venerdì 20 dicembre 2013

Buon Natale!

Meno 5!
Avrei voluto farvi gli auguri, prima delle feste di Natale, con un piatto nuovo magari un dolce avevo diverse idee in testa, ma non ho potuto fare quello che avevo in mente.
Capita spesso di avere progetti, di avere in mente delle cose che poi non si realizzano, ma non per questo dobbiamo demordere.
Non ho mai fatto grandi progetti soprattutto a lungo termine, la vita mi ha "suggerito" presto che non tutto dipende da noi, ma questo non è un buon motivo per non avere in mente qualcosa da realizzare!
Bisogna trovare un compromesso, avere un'idea, tentare di realizzarla e se vi riesce imparate a godervi il traguardo raggiunto, se al contrario non riuscite, trovate un alternativa.. quella che vi soddisfa di più.
La ricetta di questo post è dello scorso anno, mini panettoni di pasta brioche, un'alternativa alla laboriosa ricetta home made del panettone, qualcosa di genuino, fatto da voi, da offrire ai vostri ospiti, alla vostra famiglia oppure un segna posto per la vostra tavola Natalizia!
Auguro a tutti un Felice Natale e un buon Anno Nuovo, lo auguro soprattutto a tutte le donne che cucinano, perchè diciamo la verità, i grandi chef stellati sono quasi tutti uomini ma a cucinare tutti i giorni di tutto l'anno e a tentare di inventare e creare qualcosa di nuovo da portare in tavola sono soprattutto le donne.
Allora vi giro l'augurio che ho inviato a tutte le donne della mia vita amiche, cugine, sorelle, colleghe o semplicemente donne che stimo:
"Buon Natale a tutte!
Ma proprio a tutte..
A quelle che hanno avuto un anno buono, a quelle che hanno avuto un anno horribilis, a quelle che.. l'anno è passato e non se ne sono nemmeno accorte!
A tutte quelle che hanno programmato minuziosamente i prossimi giorni di ferie o alle confuse, che non sanno e non vogliono sapere cosa faranno.
A tutte queste donne che corrono, cercando di fare bene o a quelle che si sono fermate, a tutte quelle che non mollano e che spesso, anche se non sempre, hanno tutti i santi motivi per essere stressate.
Alle incoerenti, alle coerenti e a tutte quelle che amano ed hanno rispetto per tutte le altre donne.
Vi auguro un felice Natale .. un Natale Bello, da passare con tutte le persone a cui tenete davvero e soprattutto un buon Anno Nuovo!"
Laura



Mini panettoni di pasta brioche




Mini panettoni di pasta brioche



La ricetta la trovate qui



8 commenti:

  1. Ciao Laura, come stai? :) Sai, io non ho mai programmato più di tanto... giusto il minimo indispensabile... altrimenti mi sento oppressa :D Il tuo augurio è bellissimo e ti ringrazio tanto, ti auguro delle serene e felicissime feste! Buon Natale! Questi panettoncini sono deliziosi <3 Complimenti e un forte abbraccio :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto periodi migliori ma.. tutto sommato benone.
      Buon Natale anche a te Vale!

      Elimina
  2. Ciao Laura!!!
    Nemmeno io ho potuto fare quello che avevo in mente, ma non mi dispero più sai, faccio quello che posso e che riesco, e tu hai fatto bene a mettere il link a questi panettoncini che io adesso mi vado a vedere!!!! Sono bellissimi!!
    Ti auguro con tutto il cuore un felice Natale!!!
    Buone feste Laura!!! Un abbraccio, Roberta <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, tantissimi auguri di Buon Natale e Buone Feste. Che il 2014 ci porti anche un po' di tempo libero per portare a termine tutti quei progetti che ci frullano per la testa :o)
    Simona

    RispondiElimina
  4. gran bella realizzazione culinaria
    tanti auguri di buon anno 2014

    RispondiElimina