mercoledì 15 aprile 2015

Dolce super veloce

Zapping zapping zapping!
Mi fermo su un canale per switchare col telecomando e guardare i programmi che seguiranno.
Oggi si ha la possibilità di vedere tramite il telecomando, quale programma ci sarà dopo quello che stai guardando, niente guide tv, niente annunciatrici, tutto molto fast.
Alcune reti tv hanno una programmazione che definirei: singolare.
Non faccio nomi specifici, per non fare pubblicità o tirarmi dietro le "ire" di quale signore delle telecomunicazioni.
Come se il mio blog fosse quello di Martha Stewart, seguitassimo!!?
Ma lasciatemi crogiolare un secondo in questa assurda possibilità!
Comunque, cito i contenuti di alcuni dei programmi che fanno su questo canale TV, si incomincia con un programma che ci insegna a truccarci meglio, poi si passa a quello per acconciarci i capelli perfettamente, poi due tizi singolari e un tantino ingessati seppur perfetti nel loro salotto, ci spiegano come poter migliorare il guardaroba e in un'altro programma ci guidano a come fare shopping in men che non si dica, senza sbagliare un colpo!
Non è finita.. si passa al programma per cucinare con la "chef" vestita per andare ad un party e si continua, con il programma per trovare l'abito da sposa perfetto e poi l'altro, su come organizzare il matrimonio perfetto e fin qui tutto bene.
Poi inizia la parte del terrore, il programma su: sono incinta e non me ne sono accorta, mi è venuta una malattia terribile e nessuno capisce qual'è per la tranquillità degli ipocondriaci e si va avanti con tutto quello che non vorresti sapere sul parto e per la nostra serenità affettiva i racconti di tradimenti d'amore scoperti per puro caso ed infine, un programma che ci butta nel panico totale anche se le cronache non fanno di meglio: non so chi cavolo ho sposato, con racconti su serial killer che dormono con te da anni e non lo sapevi, oppure bigami o psicopatici che non si rivelano tali se non dopo anni di "onorato" matrimonio.
Ragazzi, lo so che nella vita potrebbe accadere tutto questo, non a tutti e non in quest'ordine, ma "vivere" tutto in una giornata è a dir poco: stressante!!!
E cosi ho fatto come sempre più spesso mi capita, ho spento la tv, ho acceso lo stereo, ho messo su un po' di musica, ho aperto le finestre, lasciato entrare un po' di primavera in casa e mi sono messa in cucina a preparare un dolce super veloce per la cena di stasera, con tanto di foto super veloce.
Un dolce al cucchiaio a base di panna, lamponi o fragole se preferite, meringhe (comprate ovviamente a meno che non ne abbiate già pronte di vostre) e zucchero a velo, niente da cucinare, tutto pronto in 10 minuti e va fatto proprio all'ultimo momento!
E' un dolce veloce da fare, goloso, d'effetto, potete metterlo in una cocotte grande o direttamente nei bicchieri, fresco e adatto al fine pasto.


Panna Meringa e Lamponi




Ingredienti
per 4 persone

250 ML DI PANNA FRESCA DA MONTARE
1/2 LIMONE
1 CONFEZIONE DI LAMPONI
120 GR DI MERINGHE
3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO A VELO

Occorrente
SBATTITORE
SETACCINO
COCOTTE

Per cominciare lavate i lamponi delicatamente in acqua e metteteli e tamponateli con della carta assorbente per asciugarli.
Montate la panna, se non è zuccherata e quella fresca in genere non lo è, aggiungete 1 cucchiaio di zucchero a velo.

In una cocotte versate più della metà dei lamponi, spremete sopra mezzo succo di limone ed aggiungete 1 cucchiaio di zucchero a velo, schiacciate bene con la forchetta fino a ridurre tutto in poltiglia, prelevatene 1 cucchiaio e tenete da parte.
Ora aggiungete nella cocotte metà della panna, distribuitela con un cucchiaio senza troppi fronzoli, sbriciolate metà delle meringhe e versate qua e là il cucchiaio di lamponi tenuto da parte.
Infine mettete la panna restante, il resto delle meringhe sbriciolate, guarnite con i lamponi interi rimasti e spolverate con zucchero a velo setacciato.
Consumate subito o mettete in frigo massimo per 1 ora o le meringhe si impregneranno troppo di panna e non risulteranno croccanti al palato.


Note
Se volete fare voi le meringhe, qui la mia ricetta



6 commenti:

  1. Super veloce e super goloso, bravissima Laura!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, come stai? :) Beh, io non amo molto la tv in generale.. solo alcuni programmi di cucina e poco altro.. quel canale propone alcune cose davvero terribili a mio parere!!! Meglio la musica :D Panna, lamponi e meringhe è goduria allo stato puro, come si fa a resistere? ;) Un abbraccio grande :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benone.. Lamponi Meringhe e Panna si una vera goduria!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Eton Mess!!! Penso sia uno dei miei dolci speedy preferiti. Versatile ma di classe!! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mila, concordo…
      A presto!

      Elimina