Capodanno e belle sorprese!

E' un po' che sono latitante con nuove ricette, ma osservo le altre foodblogger in azione, giro in rete e quando posso: viaggio, assaggio e provo nuovi ingredienti e combinazioni.
La cucina è un arte divertente, curiosa, interessante e anche faticosa.
La cucina è condivisione, ricordo e sperimentazione, mettere le mani in un impasto lievitato, sentire i profumi di un piatto appena fatto, assaggiare un nuovo sapore, tutto questo fa bene all'anima.
Vero è, che in Italia siamo fortunati: il clima, la terra, la famosa dieta mediterranea, ci hanno permesso di essere noti in tutto il mondo per il nostro cibo, come allo stesso tempo ben noti lo siamo anche per altre vicende legate al nostro paese che di lustro ce ne danno ben poco; ma per una volta comportiamoci come gli stranieri: diamo valore a ciò che abbiamo, curiamolo, preserviamolo e tornerà indietro molto più di ciò che abbiamo dato.
In questa annata nera per l'olio extravergine d'oliva colpito dai parassiti che hanno ridotto drasticamente la produzione di uno dei beni alimentari più preziosi che abbiamo, in questo anno in cui sembriamo l'unico popolo di ladri al mondo ma non è proprio così, in questo ennesimo anno di crisi globale ancora ben visibile a molti, si apre a Milano l'EXPO 2015 un'evento importante per il nostro paese, al quale dobbiamo guardare con fiducia.
L'Expo 2015 è un'esposizione universale che coinvolge 144 paesi e 3 organizzazione internazionale, che attraverso percorsi multimediali, convegni, dibattiti, mostre ed eventi, tratteranno il tema dell'alimentazione e dell'energia del pianeta, un viaggio attraverso culture e popoli, un'opportunità unica aperta al pubblico dal 1 Maggio 2015 al 31 Ottobre 2015.
Qualche settimana fa sono stata contattata con mia grande sorpresa dalla community di Worldrecipes, che altro non è che un ricettario globale, cui possono aderire tutti coloro che si intendono per qualche verso di food e cucina, per scoprire e condividere le ricette e la tradizione culinaria di molti paesi.
Ho deciso di aderire, di partecipare a questa vetrina internazionale e così Home Made è diventato Contributor di Expo worldrecipes. 
Partecipare è semplice, in breve tempo anche tu puoi far parte del grande progetto Expo 2015.



Ed ora.. vorrei augurare un 2015 pieno di felicità, serenità e buone opportunità a tutti quelli che mi seguono o che sono capitati per caso su questa pagina e voglio salutare il 2014 con una ricetta dolce già postata, ma che riscuote sempre un gran successo e che può essere il dolce ideale per il vostro cenone: una torta cioccolato panna e lamponi.
Una torta morbida, golosa, che strizza l'occhio al nuovo anno con un tocco di rosso!


Torta al cioccolato con panna e lamponi


La ricetta la trovate quì

Commenti

  1. Ciao Laura :) Bellissima e golosa questa torta, non potevi scegliere dolce migliore per i tuoi auguri! Un abbraccio grande e felice 2015, che sia sereno e ricco di belle emozioni. Bacioni! :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale sei un tesoro!
      Un abbraccio e un felicissimo 2015 a te..

      Elimina

Posta un commento